Radio Rock presenta “Rocksofia”: una serie di conferenze sulla sinergia tra musica e filosofia.

09.06.2017 17:00

 

Radio Rock 106.6 si avventura in un ardito progetto: coniugare musica e filosofia con una serie di conferenze che si terranno proprio negli spazi tutti da scoprire della sua sede romana - nella zona post-industriale di Portonaccio

Coadiuvata dall’associazione culturale Tlon, la storica emittente ha programmato le prolusioni “musico-filosofiche” curando ogni dettaglio: dalle degustazioni enogastronomiche che le precederanno, alle esibizioni dal vivo che le seguiranno.

Il primo appuntamento, il 14 giugno a partire dalle ore 20:00,  verterà sull’articolato universo di una delle più seminali rock band al mondo: i Pink Floyd. Andrea Colamedici e Maura Gancitano di Tlon prenderanno in esame Pink, protagonista del film “Pink Floyd The Wall” - diretto da Alan Parker - e dell'omonimo celebre album, analizzandone traumi, deliri e “muri”, per scoprire quanto appartengano anche a noi stessi.

Gli assaggi di cibi e vini saranno curati da Casa Manco del Banco 22 del Mercato di Testaccio e da Biorappresentanze di Cristian Calcagno.

Live post-conferenza della Banda dell’Uku, trio ukulele e voce.

Ingresso: 10€.

Info e prenotazioni: http://tlon.it/thewall/

Radio Rock è in Via Rodolfo Gabrielli di Montevecchio 4/6 - 00159, Roma.