Nazionale Cantanti - Dal ritiro di Gatteo Mare Parte il conto alla rovescia verso la Partita del Cuore di Torino

29.04.2017 10:57

Dal ritiro di Gatteo Mare

Parte il conto alla rovescia  della Nazionale Cantanti

verso  la Partita del Cuore di Torino

 

Con il Patrocinio del Comune di Gatteo e in collaborazione con ASD Gatteo Mare

 

Partirà con il ritiro tecnico dal 7 al  9 Maggio a Gatteo Mare l’avvicinamento alla 26esima  Partita del Cuore  che vedrà scendere in campo la Nazionale Cantanti e i Campioni per la ricerca, martedì 30 maggio alle ore 20.00 allo Juventus Stadium di Torino, a favore  della ricerca e per donare speranze concrete alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus e di Fondazione Telethon.

La squadra si ritroverà nell’hotel Estense, che diventerà grazie all’amicizia di sempre, come per il precedente ritiro,  il  quartier generale della Nic durante la tre giorni patrocinata dal Comune di Gatteo e in collaborazione con ASD Gatteo Mare.

Arriveranno al ritiro di  Gatteo Mare  Paolo Belli, neo Presidente della Nazionale Cantanti, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè,, Niccolò Fabi, Ermal Meta, Raoul Bova, Moreno Conficconi, Boosta, Briga, Paolo Vallesi, Antonio Mezzancella, Marco Ligabue e i giovani cantautori Francesco Guasti, Pier Davide Carone, Andrea Maestrelli, Cecco e Cipo, e molti altri.

Intensi gli allenamenti  previsti allo Stadio Comunale di Gatteo Mare, preparati dal mister Sergio Pirozzi, Sindaco di Amatrice - premiato  a  Coverciano con Panchina D’Oro Aiac - e dal Dg della Nazionale Italiana Cantanti Gianluca Pecchini.

 

Sergio Pirozzi, dal 4 Ottobre 2016,  con l’evento di Rieti a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 Agosto, è entrato a far parte della nostra famiglia. - dichiara Gianluca Pecchini –Sergio Pirozzi è un uomo dal cuore grande, un guerriero che è diventato il simbolo della rinascita, l’uomo per cui il tempo si è dilatato e lotta ventiquattro ore al giorno  per restituire alla sua gente speranze e prospettive e dignità. Poi Sergio Pirozzi  è anche un uomo di calcio, con grandi capacità d’essere allenatore vincente, visto che ha ottenuto promozioni storiche alla guida di Amatrice, Sorianese, Ostiamare e Rieti, quest’ultimo riportato nei professionisti dopo 62 anni e del Trastevere, ultima squadra allenata, condotta in serie D. Noi come Nazionale Cantanti abbiamo per questa Partita del Cuore degli intenti e un grande sogno da trasformare in realtà : superare il record di 2 milioni e 111mila euro ottenuto nel 2015, allo Juventus Stadium di Torino.

Il ritiro di Gatteo Mare sarà –continua Nicola Penta della Nazionale Cantanti – sarà un momento importante per tutta la squadra, per cementare compattezza e spirito di gruppo, per trovare il carattere e la forma per affrontare la Partita del Cuore il 30 Maggio allo Juventus Stadium di Torino. Abbiamo raccolto subito l’invito  del compagno di squadra Moreno Conficconi  detto “Il Biondo” cha  anche quest’anno, ha proposto Gatteo Mare per tre questa tre giorni di sport e solidarietà.  Il ritiro si chiuderà con una partita al Campo Sportivo di Gatteo Mare alle ore 12.00 con ingresso gratuito ad offerta libera da devolvere ad associazioni locali. 

 

 

Daniela Turchetti

Ufficio Stampa NIC