MEMORIE TRAUMATICHE. EMDR e strategie avanzate in psicoterapia e psicotraumatologia

13.03.2014 17:46

Il Servizio Diagnosi e cura del Trauma Psicologico presenta il volume:

“MEMORIE TRAUMATICHE. EMDR e strategie avanzate in psicoterapia e psicotraumatologia” - di Michele Giannantonio

A un mese dalla sua pubblicazione, Maria Silvana Patti farà un’intervista ‘doppia’ all’Autore e ad Alessandro Vassalli – che ne ha scritto la prefazione – sui temi dell’integrazione delle tecniche terapeutiche e delle strategie di intervento nell’ambito del trauma e dell’attaccamento.
Giannantonio, psicologo, psicoterapeuta, Si occupa da 20 anni di psicotraumatologia. Supervisore e facilitatore EMDR, studente avanzato in Psicoterapia Sensomotoria®, insieme a Maria Puliatti ha portato questo approccio in Italia. E’ curatore dei siti internet www.psicotraumatologia.com e www.psicosoma.eu, autore di numerosi altri volumi. Ha un approccio integrato corporeo alla psicoterapia, e ha approfondito soprattutto la Psicoterapia Ipnotica, Sensomotoria, l’EMDR, la TFT e il Bodywork. M.S. Patti, psicologa, psicoterapeuta, psicotraumatologa. Supervisore clinico del Servizio Test e coordinatore del Servizio Diagnosi e Cura del Trauma Psicologico dell’ARP.
A. Vassalli, psicologo, psicoanalista della Società Italiana di Psicoanalisi e della International Society of Psychoanalysis; socio fondatore e primo presidente del CISMAI - Coordinamento Italiano dei Servizi per il Maltrattamento e l'Abuso all'Infanzia. E’ socio fondatore dell'A.R.P. dove dirige il Servizio Diagnosi e Cura del Trauma Psicologico e il Servizio Famiglia e Coppia.

Sabato 5 aprile 2014, ore 10:13, C.A.M. Garibaldi, Corso Garibaldi 27 – Milano. L’incontro è gratuito.

Per l’iscrizione, inviare una mail a formazione@arpmilano.it  oppure rivolgersi all’A.R.P. (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00) al numero 02.89013106

A.R.P. Sudio Associato di Psicologia Clinica - Tel.: 02 89013106 / 02 89013170 - Piazza St Ambrogio 16, 2013 Milano

info@arpmilano.it - www.arpmilano.it