IL RUOLO DELLA FAMIGLIA REALE

11.03.2014 13:06

I membri della Famiglia Reale sostengono la Regina nei suoi molti compiti statali e nazionali, oltre a svolgere un importante lavoro nelle aree di servizio pubblico e di carità, e a contribuire a rafforzare l'unità nazionale e la stabilità.  Coloro che si impegnano ai doveri ufficiali sono stretti familiari della Regina: i suoi figli e i coniugi, i cugini della Regina (i figli dei fratelli di re Giorgio VI) e i loro coniugi. I membri più giovani della Famiglia Reale non si impegnano ai doveri d'ufficio a tempo pieno, ma spesso giocano un ruolo in importanti eventi nazionali e commemorazioni.

Ogni anno, la Famiglia Reale, nel suo complesso, svolge oltre 2.000 impegni ufficiali nel Regno Unito e in tutto il mondo. Questi impegni possono includere responsabilità ufficiali dello Stato. I membri della famiglia reale spesso svolgono funzioni ufficiali nel Regno Unito e all'estero, dove la Regina non può essere presente di persona.

Quando si svolgono gli eventi ufficiali, come ricevimenti, banchetti di Stato e feste in giardino, la Famiglia Reale supporta la Regina nell’accogliere i suoi ospiti. I suoi membri, spesso, rappresentano anche la Regina e la Nazione nel Commonwealth o in altri paesi, in occasione di eventi come i funerali di Stato o le feste nazionali, o con visite più utili a rafforzare le relazioni diplomatiche ed economiche della Gran Bretagna.

La Famiglia Reale svolge un ruolo importante nel sostenere e incoraggiare i settori pubblico e la beneficenza. Esiste un elenco di circa 3.000 organizzazioni che hanno un membro della Famiglia Reale come patrono o presidente. La vasta gamma di queste organizzazioni - che coprono ogni settore, come scuola, ambiente, ospedali, abitazioni - consente ai membri della Famiglia Reale di incontrare persone diverse, e di capire i loro interessi, i problemi e le preoccupazioni.

2.000: Questo è il numero degli impegni ufficiali effettuati dalla Famiglia Reale ogni anno nel Regno Unito, e all'estero. 70.000: E’ il numero delle persone intrattenute ogni anno per cene, pranzi, ricevimenti e feste in giardino presso le Residenze reali. 100.000: E’ il numero delle lettere ricevute ogni anno dalla Famiglia Reale.

Alcuni membri hanno stabilito i propri Enti di beneficenza. La Famiglia Reale svolge anche un ruolo importante nel riconoscere e sostenere il lavoro delle Forze Armate. I membri hanno rapporti ufficiali con molte unità delle forze, pagando visite regolari a soldati, marinai e aviatori che operano in patria e all'estero.

Infine, la Famiglia Reale, nel suo complesso, svolge un ruolo di rafforzamento dell'unità nazionale. I suoi membri sono in grado di partecipare a manifestazioni locali in ogni parte del Regno Unito, dall'apertura di nuovi edifici per le celebrazioni, agli atti di commemorazione.

La Regina sarebbe in grado di partecipare da sola ad ogni impegno a cui è invitata. I membri della Famiglia Reale possono svolgere incarichi locali che, altrimenti, dovrebbero essere declinati.