Fabrizio Moro si racconta e porta dei doni ai bambini

11.03.2017 11:44

Da San Basilio al Pala Lottomatica, Fabrizio Moro si racconta per portare doni ai bambini presso la “Bottega dei Piccoli”, il primo “non-negozio” in Italia dove non si compra ma si scambia e si dona.

Tre tappe, un racconto, un percorso in auto attraverso Roma per far conoscere la storia positiva e di successo di un ragazzo che ha saputo valorizzare il proprio talento affrontando importanti sfide fino ad affermarsi sulla scena musicale di oggi come uno dei cantautori più amati e seguiti. Da San Basilio al Pala Lottomatica fino alla Bottega dei Piccoli a Nuovo Salario, Fabrizio Moro si racconta per portare doni ai bambini. A un anno dalla nascita della prima "Bottega", "Terra dei Piccoli Onlus" presenta: "Un dono per piccoli" un viaggio on the road con Fabrizio Moro. L'artista romano, reduce da Sanremo e impegnato nel lancio del suo ultimo disco "Pace", ha ripercorso in macchina alcuni luoghi di Roma a lui più cari per sostenere la onlus Terra dei Piccoli. Ne è nato un videoracconto, curato da Fabrizio Finamore e realizzato da Amarena Pictures, che entra con garbo nell'animo di un artista dalla grande sensibilità, che ne racconta aneddoti, retroscena, aspetti inediti del suo percorso di crescita di uomo e di artista, e che gli permette di lasciare anche un messaggio finale significativo per i più giovani. Costituita da privati cittadini che hanno deciso di mettersi al servizio dei bambini, Terra dei Piccoli è una associazione senza fini di lucro che un anno fa ha aperto a Roma la Bottega dei Piccoli, il primo “non-negozio” in Italia per contrastare la povertà dei bambini. Uno spazio dove, senza l'uso del denaro, viene agevolato il baratto e il regalo per permettere ai genitori e alle strutture d’accoglienza per minori di poter disporre di beni utili, quotidiani, spesso necessari.

La Bottega dei Piccoli è a Roma in via Montaione 44.

 

Guarda il video : https://youtu.be/4LPV8wtWk2Y

 

L’associazione Terra dei Piccoli
Terra dei Piccoli Onlus è attiva dal 2008 nella solidarietà verso i minori in difficoltà: situazioni di abbandono, razzismo, sostegno alla maternità felice per mamme giovanissime. E’ un’associazione senza fini di lucro, con sede a Roma, che opera in tutta Italia e realizza progetti per migliorare le condizioni di vita dei “piccoli” con un’attenzione particolare ai temi dell’ambiente. Per ulteriori info il link ad un estratto di Uno Mattina di Rai1 sulla Onlus: https://youtu.be/wo4DwIBZ14Q


Per maggiori informazioni
Andrea 339-3917377

www.terradeipiccoli.org - info@terradeipiccoli.org