BIG MAMA – PROGRAMMA DAL 17 al 23 novembre 2016

17.11.2016 19:04

BIG MAMA – PROGRAMMA DAL 17 al 23 novembre 2016

 

KESTE’ – La musica di Pino Daniele

giovedì 17 novembre 2016

INGRESSO LIBERO

APERTURA ORE 21,00 – CONCERTO ORE 22

Dall’amore per Pino Daniele e per la sua musica nasce Kestè, espressione che significa “questo è” in dialetto napoletano. La band cerca di evocare ritmi, , melodie, sonorità e soprattutto l’energia del grande cantautore e chitarrista partenopeo. E’ un tributo fatto di passione e anche molto rispetto, da parte di sei musicisti che con slancio ed entusiasmo interpretano le atmosfere energiche del Neapolitan Power, quello per intenderci dell’abum “Nero a Metà”. Grande cura per i suoni, arrangiamenti rigorosi che ricreano il sound originale, sono le cornici per la voce di Mauro D’Angelo, vocalist della band dalle grandi doti, in un viaggio emozionante attraverso i colori e le sfumature che hanno caratterizzato l’intera produzione musicale del grande Pino Daniele, con continue incursioni nei generi più diversi, dal blues al rock, dal funk al jazz.

Mauro D’Angelo (voce) – Franco Pierucci (chitarra) – Luigi Maio (tastiere) – Patrizio Destriere (sax) – Andrea Nebbiai (basso) – Gianluca Coccia (batteria)

 

SARA BERNI BLUES BAND

venerdì 18 novembre 2016

INGRESSO LIBERO

APERTURA ORE 21,00 – CONCERTO ORE 22

SARA BERNI torna al Big Mama con la sua Blues Band. Sara è stata per alcuni anni front woman della soul orchestra Bianca Blues e i Sette Soul. E’ stata anche programmata su “The Finest Ingredients” tra la migliore musica Soul mondiale accanto a veri mostri sacri (Solar Radio, UK), corista e spalla per i più grandi artisti italiani, testimonial per l’Alta Moda come cantante e modella, artista spalla per Sting nel 2000, esponente bianca d’eccezione nelle più grandi rassegne e festival Gospel, turnista per RDS, Radio Capital, Rai e Mediaset, autrice premiata dal Billboard Song Contest americano. In programma stasera un repertorio di grandi classici e alcune perle, da Ray Charles ad Etta James passando per BB King ma anche “Feeling Alright” di Dave Masson o ballad come “Ain’t no Sunshine” di Bill Whiters con il sound arcaico della Lap Steel guitar. Una serata imperdibile !!!


 

ILLARI & THE LITTLE COOL CREW

sabato 19 novembre 2016

INGRESSO LIBERO

APERTURA ORE 21,00 – CONCERTO ORE 22

Da un’idea di Claudia Illari e Luca Giustozzi nasce una orchestra che ha tutta l’intenzione di divertire e far muovere le anche, con un repertorio spiccatamente funky/dance; brani scelti dalla più bella tradizione musicale afroamericana, attingendo da quell’inesauribile mondo artistico creato da etichette come Motown, Atlantic, Arista e Rhino Records.

LA FORMAZIONE: Ìllari (voce), Rosemarie Petrucci (voce), Davide Pistoni (tastiere), Claudio Illari (chitarra elettrica), Lorenzo Trincia (basso elettrico), Francesco Isola (batteria), Sergio Vitale (tromba), Carlo Micheli (sax alto) e Luca Giustozzi (trombone)


 

GENTI DIVERSE…. nella musica di Fabrizio De André

mercoledì 23 novembre 2016

INGRESSO LIBERO

APERTURA ORE 21,00 – CONCERTO ORE 22

Nascono nel 2011 dal desiderio di alcuni giovani musicisti di immergersi nel mondo della musica e della poesia di Fabrizio De André. La band GENTI DIVERSE è una formazione di otto elementi che comprende basso, batteria, due chitarre acustiche, violino, flauto traverso e un tuttofare che si alterna tra tastiere, fisarmonica, armonica e secondo flauto. Il cantante, Dodo Versino, proviene dal settetto vocale “Anonima Armonisti” e dai “Burning Bright”, tributo ai Doors, dove suona come tastierista. Il repertorio del gruppo si muove lungo l’intero percorso creativo di De André, da Volume I ad Anime Salve, accompagnando lo spettatore in un viaggio poetico e musicale di forte impatto sonoro ed emotivo. Gli arrangiamenti sono in grande parte ispirati ai concerti che De André ha fatto lungo il suo percorso; particolare attenzione è stata data alla collaborazione che il cantautore ha avuto con la Premiata Forneria Marconi. Il giorno 11 gennaio ricorre il 15mo anniversario dalla scomparsa del musicista genovese. VOCE Dodo Versino – FLAUTO TRAVERSO Francesca Colucci – VIOLINO Alessandro Gilardi – CHITARRE ACUSTICHE Luca D’Afflisio e Giuseppe Molino – TASTIERA FISARMONICA FLAUTO TRAVERSO Filippo Stefanelli – BASSO Giacomo Nardelli – BATTERIA Paolo Volpini