BIG MAMA - PROGRAMMA CONCERTI

10.11.2016 21:00

PROGRAMMA DAL 10 al 16 novembre 2016

INGRESSO LIBERO

APERTURA ORE 21,00 – CONCERTO ORE 22

 

GROOVIN HIGH

giovedì 10 novembre 2016

Quella dei GROOVIN HIGH è una performance di matrice Funky, con rielaborazioni di brani celebri, veri e propri capisaldi del Grove: ecco quindi una serie di perle musicali di Lee Ritenour, George Benson, Stevie Wonder a tanti altri autori. Ampio spazio all’improvvisazione con un interplay di grande affiatamento, il quartetto Groovin High darà spazio anche ai giganti del jazz, come Miles Davis ed Herbie Hancock, con brani destinati a far muovere le articolazioni di qualsiasi audience. Costantino Ladisa ai sassofoni, Roy Panebianco alla chitarra, Sasà Calabrese al basso, Saverio Gerardi alla batteria.

 

ALAN SOUL & THE ALANSELZER

venerdì 11 novembre 2016

INGRESSO LIBERO

APERTURA ORE 21,00 – CONCERTO ORE 22

Una carriera lunga 40 anni, quella di Alan Soul (al secolo Giulio Todrani): in duetto con “Julie & Julie” agli esordi, poi come front-man di band come gli “Io Vorrei La Pelle Nera”, con al fianco la figlia Giorgia – divenuta poi una delle voci più apprezzate del panorama musicale italiano – fino ad arrivare agli ALANSELZER con cui da anni esalta il proprio amore per il soul, lo swing, il funky. Nel nuovo disco “Live @ Big Mama Vol.2” ci sono i più bei successi dei grandi interpreti della musica nera; Otis Redding, Ray Charles, Smokey Robynson, James Brown, Tom Jones, grazie alla voce di Alan Soul, uno dei pochi in circolazione veramente in grado di interpretare degnamente questo repertorio, autentiche perle nel repertorio della black music. Formazione: Giulio “Alan Soul” Todrani (voce), Ferruccio Corsi (sax alto, Mirko Rinaldi e Settimio Savioli (tromba), Alfredo Posillipo (trombone, Muzio Marcellini (piano, tastiere, Claudio Trippa (chitarra), Maurizio Meo (basso elettrico), Stefano Parenti (batteria).

 

SISTER DYNAMITE & THE FUNKY BULLETS

sabato 12 novembre 2016

INGRESSO LIBERO

APERTURA ORE 21,00 – CONCERTO ORE 22

Syster Dynamite ed i suoi Funky Bullets sono una esplosiva band di Soul, Funky & Rithm’n’Blues. Una poderosa sezione fiati accompagna la voce di Simona Altea, per anni al fianco di Gino Marulla e la sua orchestra. Un repertorio che non lascia spazio ad alcun dubbio: James Brown, Aretha Franlyn, Marving Gaye, Ray Charles per una serata di Black Music in cui sarà davvero difficile per chiunque non farsi trascinare…!!! Simona Altea (voce), Matteo Bassi (basso), Stefano Napoleoni (batteria), Paolo Ligori (chitarra), Luigi Carbone (tastiere), Massimiliano Spina (sax tenore), Giorgio Pineschi (sax contralto), Claudio Starnoni (tromba).

 

FRANCES ALINA ASCIONE & Band

domenica 13 novembre 2016

Frances Alina Ascione nasce a Hollywood nel cuore di un fervente ambiente musicale. La madre – la cantante gospel Cheryl Nickerson – è maestra di stile e da questa apprende l’arte di modulare e intonare la frase secondo il pathos del blues e la religiosità del gospel. La frequentazione della chiesa afro-americana le offre l’opportunità di acquisire dimestichezza con il pubblico e già da giovanissima comincia a calcare le scene in Italia con il gruppo Ancient Soulsaccanto alla madre ed in seguito a Roma con i Phonema Gospel Choir. Le sue indubbie qualità vocali e la capacità di adattarsi in contesti artistici diversi, lascia ampio spazio alla sua espressione laica esponendola all’attenzione di un pubblico sempre più attento. Adesso Frances si esibisce regolarmente diventando il centerpiece di intelligenti produzioni musicali quali  the Smiling Souls , Vitaminafunk e The Hot Tunes. In questa serata al Big Mama proporrà una lunga serie di classici del repertorio Blues, Soul, Nu Soul & Gospel, come I’ve Got Trouble di Amy Winehouse, Do I Do di Steve Wonder, If I Ain’t Got You di Alicia Keys, How Will I Know di Whitney Huston e tante altre ancora…

Frances Alina Ascione: voce

Alfredo Bochicchio: chitarra

Andrea Rongioletti: tastiere

Elio Buselli: basso

Andrea Ruta: batteria


 

DYLAN REVISITED by TML Rockestra

mercoledì 16 novembre 2016

INGRESSO LIBERO

APERTURA ORE 21,00 – CONCERTO ORE 22

La TiMeLess Rockestra del chitarrista Claudio Maffei – con Fabiola Torresi al basso e Pino Liberti alla batteria, presenta DYLAN REVISITED, un viaggio nel mondo delle canzoni del più grande menestrello folk di tutti i tempi: Bob Dylan. Una scaletta di canzoni che comprende i suoi più grandi successi e brani meno conosciuti, tratti dal suo vastissimo repertorio. Bob Dylan ha attraversato periodi artistici molto diversi tra loro, sempre con grande personalità e originalità. La sua poetica – presente nella musica e ancora di più nei suoi testi – ha oltrepassato i confini del semplice successo commerciale e di pubblico. Le canzoni di Bob Dylan sono oggi considerate vere e proprie testimonianze di un’epoca, il premio Nobel per la letteratura che la prestigiosa giuria svedese ha deciso di assegnargli è la definitiva conferma della statura di questo artista. La TML Rockestra interpreta Dylan in una chiave decisamente rock & blues, un modo diverso di leggere le bellissime pagine scritte dal cantautore americano.